I Nostri Progetti

Di cosa ci occupiamo?

Ci sono progetti a cui partecipiamo attivamente ogni anno, un pò per tradizione, un pò perché abbiamo realizzato di aver dato veramente una mano a chi ne aveva bisogno e replicare ci fa solo piacere. Poi ci sono situazioni che accadono per caso, momenti d'improvviso bisogno dai quali non riusciamo a tirarci indietro.. ci piace esser sempre in prima linea! Desideriamo condividere i nostri progetti e tenerti aggiornato sul loro sviluppo..

Ogni anno in occasione del S.Natale raccogliamo giocattoli e materiale didattico da consegnare personalmente ad alcune Pediatrie della Lombardia.

Insieme alla Raccolta giochi è l’iniziativa lasciata in eredità da Stefano! Ogni Natale i nostri volontari preparano e distribuiscono pasti alle famiglie bisognose del Cremasco (Grazie alla collaborazione con BeHappy – Crema).

Di recente abbiamo offerto una giornata al cinema ed una a ‘Il Carnevale Cremasco’ ai bambini della comunità di Campisico (Capralba) vivendo momenti felici insieme a loro!

Un progetto volto ad aiutare le scuole del Cremasco. Nel 2023 abbiamo donato materiale didattico all’Associazione ‘Quelli delle Braguti’ e partecipato alla Festa di Primavera della scuola per raccogliere altri fondi da utilizzare per l’aula all’aperto.

Come Raccogliamo Fondi

Eventi di beneficenza

Gli eventi richiedono sempre un grande sforzo: fisico, mentale ed economico. I ricordi e le emozioni che lasciano, però, sono indelebili!
Rafforzano il senso di comunità e ci ricordano che Stefano vive attraverso le persone che l'hanno conosciuto.

27 Maggio 2023

Il Quartiere Per Stefano
Un evento dedicato alle famiglie con calcio, cucina ed intrattenimento per i più piccoli. Un modo per raccogliere fondi da dedicare ai vari progetti.

7/8/9 Luglio 2023

L'evento per eccellenza che organizziamo per ricordare Stefano. Saranno tre giorni di mostre, cibo, concerti e tanto altro! Raccogliere fondi non è mai stato così bello..

17 Settembre 2023

Una giornata dedicata all'artigianato e al sociale che si terrà all'interno dei chiostri del Museo Civico di Crema. In collaborazione con il Mercatino delle Amiche.

Fai una Donazione

Se sei interessato ti invitiamo, con profonda gratitudine, a contattarci per le modalità di aiuto economico.

Segui le Iniziative

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere aggiornato e per partecipare attivamente alle iniziative.

Regala un Sorriso

Porta il tuo regalo in occasione degli eventi "raccolta giochi pediatrie". Segui gli eventi per le modalità.

Diventa Volontario

Unisciti a noi nel promuovere attività sociali e culturali a sostegno delle persone in difficoltà.

Che fai ti tiri indietro?

I Nostri Extra

SOCCORSO A CESENA E FAENZA

Nel 2023 è capitato che un evento climatico abbia messo a dura prova città intere.. stiamo parlando dell’alluvione in Emilia – Romagna!

I nostri volontari si sono mossi tempestivamente per recarsi a Cesena prima e Faenza poi, cercando di esser d’aiuto in tutti i modi possibili.

Tante persone si sono unite a noi e tante hanno donato per permettere l’acquisto di beni di prima necessità.. la raccolta fondi è ancora in atto, nonostante le persone del posto non siano più in mezzo al fango hanno ancora bisogno di aiuto.

Fund Raised
Project Complete
Total Volunteer
Helping Hands

Rescue Heroes

Team Behind Goodsoul!

Charitable giving as a religious act or duty is referred to as alms. The name
stems from the most obvious expression of the virtue of charity.

Elizabete HelenVolunteer

Jérémie AmbroiseVolunteer